25/11/2019
SIENA - “Allenarsi per il futuro”, oggi al Santa Chiara Lab l’incontro con la pallavolista Maurizia Cacciatori

Grande partecipazione oggi all’Auditorium del Santa Chiara Lab dell’Università di Siena per l’appuntamento con “Allenarsi per il futuro”, che ha visto come ospite d’onore la pallavolista Maurizia Cacciatori. L’iniziativa prende il nome dall’omonimo progetto contro la disoccupazione giovanile ideato da Bosch Italia in collaborazione con Randstad e altre imprese, enti e istituzioni. L’obiettivo è quello di orientare i giovani offrendo opportunità di alternanza scuola - lavoro attraverso la metafora dello sport, basandosi quindi su caratteristiche di chi pratica attività agonistica di alto livello come la passione, l’impegno, la responsabilità e l’allenamento. Valori su cui fondano la propria vita tanti campioni che supportano questo progetto e tra loro c’è anche Maurizia Cacciatori, baluardo per molti anni della nazionale italiana di volley femminile, che ha raccontato la sua esperienza. L’incontro è stato aperto dal rettore Francesco Frati. Tra gli ospiti Francesca Bosco di Bosch Italia, Daniela Vellucci per Randstad, Guglielmo Ascheri, vice presidente di Emma Villas, e l’assessore Paolo Benini.