20/11/2019
SIENA - Inaugurazione del 779° anno accademico all'Università di Siena. Ospite il ministro Lorenzo Fioramonti
Sabato 23 novembre, ore 10.30

Si terrà sabato 23 novembre nell’aula Magna del palazzo del Rettorato la cerimonia di inaugurazione del 779° Anno Accademico dell'Università di Siena. Ospite d'eccezione il ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Lorenzo Fioramonti, che terrà un intervento a conclusione della giornata. A partire dalle ore 10.30, la mattinata si aprirà come da tradizione con il corteo accademico e il Gaudeamus Igitur. A seguire, il rettore Francesco Frati terrà la sua relazione e interverranno la rappresentante degli studenti, Sara Mannolini e il rappresentante del personale tecnico amministrativo, Alessandro Giunti. La prolusione è affidata quest'anno al professor Ranuccio Nuti, che interverrà sul tema "Il futuro della Medicina: dalla narrazione alla Medicina di precisione".

Sarà possibile seguire la cerimonia anche in diretta streaming alla pagina web /https://www.unisi.it/inaugurazione779.

I giornalisti sono invitati a partecipare.