19/11/2019
AREZZO - "Sette ragioni per amare la filosofia", presentazione del volume di Giuseppe Cambiano, 21 novembre
La filosofia è ostica, astratta, astrusa? Non quando la si ama. Giuseppe Cambiano, autore di “Sette ragioni per amare la filosofia” (Il Mulino 2019) propone alcuni motivi che, pur riconducibili ad aspetti tipici del filosofare, si possono applicare anche nella vita quotidiana. Si potrà scoprire quali sono insieme a lui, professore emerito Storia della filosofia antica alla Scuola Normale Superiore di Pisa, giovedì 21 novembre alle ore 11 nell’incontro organizzato ad Arezzo dal Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell’Università di Siena (sala dei Grandi del campus universitario del Pionta, viale Cittadini).
All'appuntamento, proposto in occasione della Giornata mondiale della filosofia promossa dall'Unesco, interverranno i professori Anselmo Grotti, Paolo Linguiti e Stefano Brogi.