16/10/2019
18 ottobre, complesso San Niccolò

Le nuove sfide della comunicazione d'impresa e il futuro del marketing digitale saranno al centro della giornata organizzata dal master in Comunicazione d'impresa dell'Università di Siena “MCI DAY 2019”, il prossimo venerdì 18 ottobre.

L'iniziativa, che si terrà dalle ore 17, presso l’Ex cappella del Complesso San Niccolò, è un'occasione per riunire la comunità del master, composta da oltre 300 ex studenti e da più di 250 imprese, e riflettere sulle sfide che deve affrontare oggi un professionista che intende operare nel mondo del marketing e della comunicazione.
Verranno presentati i dati di placement delle passate edizioni – il tasso di occupazione di chi ha frequentato il master si aggira intorno al 90% – e saranno anticipate alcune delle novità didattiche della quattordicesima edizione, nella quale troveranno ancora più spazio i temi legati al marketing digitale, dall’ascolto della rete alla gestione dei big data, e si insegnerà a presidiare in maniera efficace i diversi punti di contatto fra le imprese e le istituzioni e i propri pubblici.

Prenderanno inoltre la parola alcuni degli iscritti alle passate edizioni per raccontare il proprio percorso professionale e presentare alcuni casi di successo su cui hanno lavorato dopo il conseguimento del titolo.

Verrà infine consegnato il Premio Intarget per la Comunicazione d’impresa a Valentina Biagini, che ha frequentato il Master in Comunicazione d’impresa oltre dieci anni fa e che ora dirige la comunicazione del Gruppo farmaceutico Chiesi.

Il programma completo dell’evento e le indicazioni per partecipare si trovano su www.mastercomunicazioneimpresa.it.