12/07/2019
AREZZO - INVITO CONFERENZA STAMPA - Presentazione del lavoro di messa in sicurezza e restauro svolto sull’Archivio del gioielliere Costantino Bulgari -
Martedì 16 luglio alle ore 10,30 ad Arezzo

Sarà presentato martedì 16 luglio ad Arezzo, alle ore 10,30 presso il laboratorio di Storia e tecnica dell’Oreficeria nel campus del Pionta (Lab.or), l’intervento di messa in sicurezza e restauro svolto sull'archivio del gioielliere Costantino Bulgari, donato alcuni anni fa all’Università di Siena dalla figlia Anna Bulgari Calissoni.

L’intera collezione è conservata ad Arezzo, presso il Lab.or del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione dell’Ateneo, che ne ha già curato la catalogazione, la digitalizzazione e la pubblicazione online nel sito www.labor.unisi.it.

Questo ulteriore lavoro di messa in sicurezza e restauro sarà presentato alla stampa dal professor Paolo Torriti, direttore scientifico del progetto e del master in Storia, design e marketing del gioiello, dalla restauratrice Cristina Merelli e dagli sponsor, tra i quali Giovanni Raspini, Quadrifoglio e Mariella Bertoneri.