28/06/2019
SIENA - Visite guidate al palazzo del Rettorato in occasione del Palio di Siena
Il 2 luglio le strutture dell’Università saranno chiuse

Il 2 luglio, in occasione del Palio di Siena le strutture dell’Ateneo saranno chiuse, comprese le biblioteche e le sale di lettura. L’Università di Siena partecipa alla giornata di festa cittadina invitando cittadini e turisti a partecipare alle visite guidate del palazzo del Rettorato. Saranno illustrate al pubblico le sale storiche con le loro opere d’arte e sarà possibile salire all'antico osservatorio metereologico-astronomico, per ammirare lo splendido panorama della città da una visuale inconsueta. Le visite si terranno alle ore 10 e alle 12; per partecipare basterà presentarsi nel cortile del Rettorato prima dell'inizio. Per informazioni contattare l’archivio storico di Ateneo al numero 0577232382.