31/05/2019
SIENA - Domani la Giornata conclusiva del progetto di divulgazione scientifica “ESCAC" che ha coinvolto oltre 5000 ragazzi delle scuole
Oltre 5000 ragazzi e 130 insegnanti delle scuole di Siena, Arezzo e Grosseto hanno partecipato durante questo anno scolastico a più di 200 laboratori didattici realizzati dal personale dei musei dell'Università di Siena e della Fondazione Musei Senesi.
Domani primo giugno si svolgerà la giornata conclusiva del progetto “L’Educazione scientifica per una cittadinanza attiva e consapevole – ESCAC” giunto alla VIII edizione. A patire dalle ore 10, presso il complesso didattico Mattioli dell’Università di Siena, gli studenti presenteranno i loro elaborati che potranno essere in forma multimediale, di poster, di opere tridimensionali.
Il progetto ESCAC è realizzato dal Sistema museale universitario senese (SIMUS) e dalla Fondazione Musei Senesi, con la collaborazione dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana - Ambito Territoriale della Provincia di Siena.