22/05/2019
AREZZO - Radicalizzazione e integrazione, al Pionta i seminari del progetto "Forward" in collaborazione con la Columbia University e l'University of Georgia
Prosegue nel campus del Pionta, presso il Dipartimento dell’Università di Siena, il ciclo di seminari organizzati nell’ambito del Progetto “Forward", finanziato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e dedicato ai temi dell'integrazione e delle strategie per prevenire la radicalizzazione.
Ieri si sono conclusi gli incontri con Vittoria Marsick, direttrice del Teachers College della Columbia University di New York, e Karen Watkins dell'University of Georgia dedicati alle Action Learning Strategies. "Questi seminari sono un’occasione per condividere conoscenze esperienze e per discutere da prospettive diverse le criticità che le società multiculturali pongono - ha detto la professoressa Loretta Fabbri, direttrice scientifica del progetto Forward - . Prevenire i processi di radicalizzazione religiosa, culturale e politica è tra le sfide più importanti che siamo chiamati ad affrontare. Con questi seminari internazionali abbiamo permesso ai nostri studenti e ai tanti professionisti che vi hanno partecipato di conoscere strategie e metodologie che si basano sul confronto e lo scambio di esperienze”.
Il calendario dei prossimi seminari è pubblicato nel sito www.forwardproject.unisi.it