06/05/2019
SIENA - Orientamento alla scelta universitaria
I prossimi Open Day dei dipartimenti dell'Università di Siena

Si terranno nei prossimi giorni varie giornate di orientamento nei dipartimenti dell’Università di Siena, con incontri per gli studenti delle scuole superiori che stanno per scegliere il percorso universitario e per gli studenti universitari che vogliono iscriversi ad un corso di laurea magistrale. Appuntamento domani 7 maggio al dipartimento di Scienze della Vita, ore 16 presso il complesso didattico di San Miniato. Mercoledì 8 maggio, alle ore 10 presso il complesso didattico San Francesco, spazio alla giornata di orientamento ai corsi di laurea magistrale della scuola Sem (Scuola di economia e management) con la presentazione dei nuovi corsi di laurea. Venerdì 10 maggio, alle ore 10 presso il complesso Mattioli, si terrà la giornata di orientamento del dipartimento di Scienze politiche e internazionali.
Lunedì 13 maggio, ore 15 al complesso didattico di San Miniato, sarà la volta dell’Open Day dei dipartimenti di Scienze mediche, chirurgiche e neuroscienze e di Biotecnologie mediche. Durante l’incontro (ore 15,30) si svolgerà la simulazione del test di ammissione ai corsi di Medicina e chirurgia e Professioni sanitarie. Per partecipare è obbligatorio effettuare la prenotazione su Eventbrite al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-simulazione-prova-ammissione-medicina-e-professioni-sanitarie-54645686720.
Gli Open Day nei singoli dipartimenti sono in corso di svolgimento dagli inizi di aprile ed hanno finora ottenuto buoni risultati, accogliendo tanti studenti che arrivano dal territorio senese e non solo. Un’occasione sia per iniziare a muovere i primi passi nel mondo universitario che per incontrare docenti e studenti tutor che li possano guidare nella loro scelta formativa. Per ulteriori informazioni sugli Open Day in programma è possibile consultare la pagina web al link http://www.universitaperta.unisi.it/open-day-dipartimenti/.