08/04/2019
SIENA - Agribusiness day, 10 aprile al Santa Chiara lab
Incontro tra docenti, studenti ed aziende sul nuovo corso professionalizzante in Agribusiness

Si terrà il prossimo 10 aprile l’Agribusiness Day, la giornata dedicata al nuovo corso di laurea professionalizzante in Agribusiness, attivato dall’Università di Siena a partire da questo anno accademico.
L’incontro, presso il Santa Chiara Lab alle 15, sarà un’occasione di confronto tra il mondo dell’università e quello delle professioni a cui si rivolge il corso, al quale per l’anno accademico 2018/2019 sono stati ammessi 15 studenti. Molti sono gli interventi che daranno vita all’incontro. Tra questi, quello del Rettore, professor Francesco Frati, del delegato del Rettore alla didattica, professoressa Sonia Carmignani, del presidente del corso di laurea in Agribusiness, professor Massimo Nepi e del presidente del Collegio dei periti agrari e dei periti agrari laureati, Mario Braga. Nel confronto verranno portate le testimonianza di studenti e docenti del corso di laurea con il contributo di professionalità di settori del mondo del lavoro ai quali si rivolge il corso di laurea, come quello agrario ma anche agricolo ed agronomico. Il corso di laurea in Agribusiness ha durata triennale, rivolgendosi con attenzione alle imprese del territorio. Anche con questo obiettivo è stata firmata lo scorso febbraio la convenzione tra l’Università di Siena e il Collegio nazionale dei periti agrari e dei periti agrari laureati, relativa alle attività del corso di laurea per venire maggiormente incontro alle realtà del territorio e per creare ulteriori sbocchi occupazionali.
Ulteriori informazioni e il programma completo sono alla pagina web https://www.unisi.it/agribusiness-day