15/03/2019
SIENA - E’ in corso USiena game, gara tra le scuole superiori sui temi della scienza e dell’attualità
Oggi la terza giornata è stata vinta dal liceo Galilei. Martedì 19 lo spareggio finale fra le scuole vincitrici

Si è appena conclusa all’Università di Siena la terza giornata di USiena game 2019, l'iniziativa di divulgazione scientifica con una gara tra le scuole superiori, che si svolge nell'ambito della XI edizione di Unistem, giornata internazionale con la partecipazione in contemporanea di circa 50 università italiane e europee, dedicata alla ricerca sulle cellule staminali per riflettere su prospettive, problematiche, etica e comunicazione di un tema molto attuale.
Il Liceo scientifico Galilei di Siena ha vinto la gara di oggi, dedicata alla genetica e intitolata "Per un pugno di geni", coordinata dal professor Vincenzo Sorrentino.
Lo spareggio finale fra le scuole vincitrici si terrà martedì 19 marzo nell’aula magna del Rettorato.
Le scuole che partecipano quest'anno all’iniziativa, coinvolgendo circa 100 studenti, sono il Liceo classico Piccolomini di Siena; il Liceo Scientifico Galilei di Siena, l’I.T.I T. Sarrocchi di Siena; l’I.I.S S.Giovanni Bosco di Colle di Val d’Elsa ; l’I.I.S Avogadro di Abbadia S.Salvatore; l’I.I.S.S Ricasoli di Siena.