04/03/2019
SIENA - Proiezione del film “Woya hayi mawe”
Sarò proiettato domani, martedì 5 marzo, alle ore 15,30 presso il polo umanistico dell'Università di Siena in via Fieravecchia, il film “Woya hayi mawe” (Where are you going to) di Jasper Chalcraft e Rose Satiko Hikiji. I due autori saranno presenti all’iniziativa, promossa dal laboratorio Ars Videndi del dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive nell’ambito della convenzione tra l’Ateneo e l’Università di San Paolo del Brasile, di cui è referente il professor Riccardo Putti.

Seguendo la musicista del Mozambico Lenna Bahule, dalla sua casa adottiva di San Paolo, allo spettacolo teatrale che organizza a Maputo, il film rivela la sua scoperta di una nuova cultura musicale, combinando musica tradizionale e popolare e artivismo. Musica e diaspora, politica dell'identità e patrimoni transculturali sono i temi affrontati.