04/03/2019
AREZZO - INVITO CONFERENZA STAMPA - 7 marzo, ore 10,30, Campus del Pionta. Presentazione del progetto "FORwARD", per supportare l'integrazione e prevenire la radicalizzazione

Sarà presentato giovedì 7 marzo, alle ore 10,30, presso il Dipartimento di Scienze della formazione dell'Università di Siena (Arezzo, campus del Pionta, viale Cittadini, palazzina dell'Orologio, primo piano) il progetto «FORwARD» che prevede attività di formazione e ricerca per supportare l'integrazione e prevenire la radicalizzazione.

L’Università di Siena è capofila del progetto - che ha ottenuto un importante finanziamento partecipando a un bando del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca - in partnership con le università marocchine Al Quarayouine e Al Akhawayn e l’Università per Stranieri di Siena.

Alla conferenza stampa interverranno il rettore dell’Ateneo Francesco Frati, la professoressa Loretta Fabbri, responsabile del progetto e presidente del Corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione, e il rettore dell’Università per stranieri di Siena Pietro Cataldi.