01/03/2019
AREZZO - "Corpi che contano", incontro con l'artista e performer Chiara Bersani
Chiara Bersani, premio Ubu 2018 come miglior attrice-performer under 35, sarà ad Arezzo martedì 5 marzo, ospite del Dipartimento di Scienze della formazione dell’Università di Siena (ore 10, sala dei Grandi del campus del Pionta, viale Cittadini). Affetta da osteogenesi imperfetta, Chiara Bersani è attiva nelle arti visive e performative e collabora con importanti realtà della scena contemporanea europea.
Ad Arezzo, nell’incontro dal titolo “Corpi che contano” racconterà la sua storia, del suo corpo come veicolo di significati e ruoli politici, educativi, artistici. Interverranno i docenti Loretta Fabbri, Claudio Melacarne, Marica Setaro e Alessandra Romano che si confronteranno con l'artista sull'espressività corporea come strumento educativo.
Con lo spettacolo “Gentle Unicorn”, vincitore del premio Ubu, Chiara Bersani è in tournée in in Italia e in Europa.
Per altre informazioni sull'artista www.chiarabersani.it.