01/03/2019
SIENA - “Donna e sport. Nuovi significati, prospettive ampliate”
4 marzo ore 11.30 presso l’Istituto tecnico Bandini

Lunedì 4 marzo sarà inaugurato Corso di aggiornamento professionale in Operatore delle società sportive dell’Università di Siena, con una mattinata dedicata alle donne e allo sport presso l’Istituto tecnico Bandini.
Alle ore 11.30 presso l’Istituto scolastico si terrà un incontro sul tema “Donna e sport. Nuovi significati, prospettive ampliate”, al quale parteciperanno, tra gli altri, Angela Adamoli, Capo allenatore Nazionale femminile 3x3 Campione del mondo 2018, Anna Durio, presidente Robur Siena Calcio, Alessandro Marzoli Presidente dell’associazione Giocatori Italiani di Basket, Stefania Saccardi, assessore allo sport e la salute Regione Toscana. Il corso, giunto alla sesta edizione, è organizzato dal dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive dell'Università di Siena e si propone di formare figure professionali multidisciplinari per rispondere alle nuove esigenze del mondo dello sport.
Sempre il 4 marzo, alle ore 16 a Palazzo Patrizi, si terrà l'incontro "Lo sviluppo storico e sociale dell'attività sportiva femminile - Il caso della pallacanestro".