21/01/2019
SIENA - FOTONOTIZIA
Scambio internazionale con il Brasile grazie a un accordo tra Università di Siena e Rorary club Montaperti

Grazie a un accordo tra l’Università di Siena e il Rotary Club Montaperti, il neo laureato brasiliano Brenno Garibaldi è appena arrivato in città, sponsorizzato dal Rotary Club Vitoria Bauru, per svolgere un periodo di formazione di tre mesi presso il FabLab, al Santa chiara Lab dell’Ateneo. Contemporaneamente Gianmatteo Crispo, neolaureato in Management and Governance all’Università di Siena, sta per partire per il Brasile dove a sua volta svolgerà uno stage in azienda, qualificante per la sua formazione professionale. Si tratta di uno scambio culturale e di formazione professionale che si svolge nell’ambito del progetto del Rotary International “New Generation Service Exchange”, volto ad incentivare periodi di formazione all'estero di giovani neolaureati.
Per accogliere lo studente brasiliano Garibaldi, e inaugurare l’accordo tra l’Ateneo e il Rotary Montaperti, che potrà portare a nuovi progetti condivisi, stamattina si è svolto un incontro al Santa Chiara Lab, al quale hanno partecipato il Rettore Francesco Frati, la direttrice del Fab Lab professoressa Patrizia Marti, la delegata del Rettore al Placement, professoressa Claudia Faleri, il professor Roberto Di Pietra, promotore della convenzione con il Rotary Montaperti, la presidente del Rotary Montaperti Daniela Bellucci e il direttivo e la commissione che stano lavorando alla realizzazione degli scambi internazionali.