09/01/2019
AREZZO - Master sull'internazionalizzazione delle imprese, ci si può iscrivere entro il 14 gennaio
Scade lunedì 14 gennaio il termine per iscriversi alla nuova edizione del master in "Sviluppo e internazionalizzazione delle piccole e medie imprese", organizzato ad Arezzo - tra le prime province Italiane per quantità di esportazioni - dal Dipartimento dell’Università di Siena in collaborazione con la Camera di Commercio.
Il corso offrirà una preparazione linguistica, giuridica, aziendale e di formazione per preparare manager capaci di sostenere le aziende che vogliono presentare i loro prodotti nei mercati esteri. Saranno anche approfonditi temi legati in particolare alle realtà cinese, russa e statunitense. Nel master, oltre alle lezioni in aula, sono previsti seminari e incontri con imprenditori e professionisti per presentare i progetti di stage che potranno essere svolti in vari ambiti: uffici export, marketing internazionale, relazioni con clienti e fornitori esteri, servizi bancari per le esportazioni, fiere e congressi, sia in Italia che all’estero. Alcuni partecipanti alle precedenti edizioni del corso - la maggior parte dei quali già lavora - hanno svolto il tirocinio in Cina, Paese con il quale l’Università di Siena intrattiene rapporti di scambio e di collaborazione didattica e scientifica. Il master dedica ampio spazio all’approfondimento linguistico, in particolare della lingua inglese commerciale, con la possibilità di conseguire anche le certificazioni internazionali Cambridge Business English.
La tassa di iscrizione è di 1800 euro. Ulteriori informazioni e il bando sono pubblicati nella sezione post laurea del sito dell’ateneo, www.unisi.it, e del dipartimento, www.dsfuci.unisi.it/mastersipmi.