29/11/2018
AREZZO - CONFERENZA STAMPA - Inaugurazione della mostra “Un gioiello per le nozze di Ester e Assuero
Sabato 1° dicembre, ore 11, Museo d'Arte medievale e moderna di Arezzo

Sarà inaugurata sabato 1° dicembre alle ore 11, presso il Museo d'arte medievale e moderna di Arezzo, la mostra “Un gioiello per le nozze di Ester e Assuero” che presenta i lavori realizzati dagli allievi del master in Storia, design e marketing del gioiello dell’Università di Siena ispirati al dipinto di Giorgio Vasari conservato proprio nel museo aretino.
Interverranno il direttore del museo Michele Loffredo e il direttore del master Paolo Torriti, oltre ai diplomati del corso post laurea.
La mostra, organizzata dal Dipartimento di Arezzo dell’Università di Siena in collaborazione con il Polo museale della Toscana, rimarrà aperta fino al 6 gennaio.