23/10/2018
AREZZO - Concerto di musica tradizionale cinese nel teatro del campus del Pionta con il Wenzhou University Music College
Appuntamento con la musica tradizionale cinese giovedì 25 ottobre ad Arezzo nel Teatro del campus universitario del Pionta (viale Cittadini). Il concerto è promosso dalla Wenzhou University, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell’Università di Siena, e inizierà alle ore 15.
Sarà l’occasione per ascoltare brani per solista e per ensemble eseguiti con strumenti originali da un gruppo di artisti del College of Music della Wenzhou University, ma anche per festeggiare i primi tre anni della collaborazione didattica e scientifica tra i due atenei.
Proprio nei giorni scorsi sono partiti per un periodo di sei mesi in Cina dieci studenti del corso di laurea in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa con sede ad Arezzo, che potranno perfezionare la loro conoscenza del cinese grazie ad alcune borse di studio messe a disposizione dalla Wenzhou University.