15/10/2018
SIENA - "Le professioni della moda" all'Università di Siena con Monnalisa e Don The Fuller
Con il seminario su "Le professioni della moda", al quale stamattina tanti studenti hanno assistito con grande partecipazione, è iniziata all'Università di Siena la "Career week", l'iniziativa che fa incontrare gli studenti e i neo laureati con professionisti e rappresentanti di numerose aziende.
Ospite della mattinata Mauro Cianti, fondatore di Don the Fuller, azienda che produce jeans Made in Italy di alta gamma. Cianti, che è laureato all'Università di Siena e membro del consiglio direttivo dell'Associazione USiena Alumni, ha esposto agli studenti opportunità e criticità delle aziende di moda oggi, anche nell'evolversi delle abitudini di acquisto e con il crescere dell'importanza dell'e-commerce.
Il professor Lorenzo Zanni ha esposto il caso dell'azienda toscana Monnalisa e ha illustrato le numerose opportunità di lavoro nel settore della moda, soprattutto per laureati con un profilo internazionale.
La Career Week continua oggi con i "meeting point" di banca MPS e GSK, mentre domani ci saranno iniziative mirate all’orientamento e aiuto alla preparazione dei colloqui di lavoro e del curriculum. Inoltre l’associazione dei laureati USiena Alumni proporrà, presso il palazzo del Rettorato a partire dalle 14.30, un incontro con esperti e professionisti che forniranno consigli su alcune delle competenze più ricercate dal mondo del lavoro. Infine, giovedì in Rettorato si terrà il vero e proprio “Career day”, con gli stand di circa 60 aziende.