03/10/2018
AREZZO - Obbligo della laurea per lavorare nei servizi educativi: venerdì 5 ottobre la presentazione del corso per conseguire la qualifica di educatore professionale socio-pedagogico
Dopo un lungo vuoto normativo, l’accesso alla professione di educatore, tanto nei servizi pubblici che in quelli privati, è stato regolamentato dai commi 594-601 della Legge finanziaria 2017, che richiedono il possesso del diploma di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione (classe L 19).
In via transitoria, la stessa legge ha previsto che coloro che non hanno il titolo possano acquisire la qualifica di educatore professionale socio-pedagogico frequentando corsi intensivi organizzati dagli atenei. L’Università di Siena proporrà il corso ad Arezzo, dove ha sede il Dipartimento di Scienze della formazione. Per presentare il corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione il Dipartimento organizza un incontro venerdì 5 ottobre, dalle ore 14 nell'aula 3 e dalle ore 16,30 nell’aula magna del campus del Pionta (viale Cittadini, palazzine Donne). L’incontro è rivolto in particolare a professionisti che operano nei servizi socio-educati e socio-assistenziali.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono consultare il sito web del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell’Università di Siena www.dsfuci.unisi.it.