30/09/2018
AREZZO - Domani all'Università è il Welcome Day. Nel campus del Pionta al via le lezioni del nuovo anno accademico
Iniziano domani, primo ottobre ad Arezzo, nel campus universitario del Pionta, le lezioni dell'accademico 2018/2019. Mentre proseguono le immatricolazioni ai corsi dell'Università di Siena, il Dipartimento di Scienze della formazione e della comunicazione interculturale organizza per le matricole il Welcome Day, per facilitare il loro inserimento nell'ambiente universitario.
A dare il benvenuto agli studenti, dalle ore 10 in aula magna (viale Cittadini, palazzina Donne del campus ), la direttrice del Dipartimento Loretta Fabbri, i docenti universitari, i rappresentanti degli studenti e i tutor. Verranno presentati i corsi di laurea, le attività di tirocinio, le opportunità di studio all'estero, i servizi della Biblioteca e gli spazi di Campus Lab, a disposizione per studiare insieme, discutere e lavorare in gruppo.
Le matricole, e chi ancora deve iscriversi, potranno rivolgersi ai docenti e agli studenti tutor per qualsiasi domanda. Saranno attivi anche il punto di informazione dell'Azienda regionale per il diritto allo studio (Dsu), il punto per l'Inclusione, servizio per studenti con disabilità e con difficoltà di apprendimento (Dsa), e un corner di accoglienza degli studenti Erasmus.
Per informazioni www.dsfuci.unisi.it, telefono 0575 9261, fan page Facebook del Dipartimento universitario 'Scienze della formazione, umane e della comunicazione interculturale'.
Le immatricolazioni ai corsi di laurea triennale sono aperte fino al 31 ottobre.