26/07/2018
AREZZO - Cordoglio all’Università di Siena per la scomparsa del professor Vittorio Dini
La direttrice del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell’Università di Siena, Loretta Fabbri, a nome personale e dell’Ateneo, esprime profondo cordoglio per la scomparsa del professor Vittorio Dini, già docente di Antropologia culturale e Sociologia dei processi culturali nella facoltà di Magistero con sede ad Arezzo. “Il professor Dini ha unito competenza scientifica e didattica a una forte carica umana, con le quali è stato capace di coinvolgere generazioni di studenti in un importante lavoro di ricerca socio-antropologica. Grazie al suo impegno è stato possibile recuperare la memoria sociale propria delle culture popolari locali”. Il professor Vittorio Dini aveva insegnato nella facoltà di Magistero fin dalla sua istituzione ed era in pensione dal 1997. I funerali saranno celebrati nel pomeriggio di domani, venerdì 27 luglio, presso la chiesa di Sant’Agostino ad Arezzo.