08/06/2018
SIENA - Al Centro di GeoTecnologie dell’Università di Siena l’incontro annuale degli esperti del Gruppo Italiano di Geologia Strutturale
Dal 12 al 14 giugno, San Giovanni Valdarno

Si terrà martedì 12 giugno presso il Centro di GeoTecnologie dell’Università di Siena, a San Giovanni Valdarno, il convegno annuale del Gruppo Italiano di Geologia Strutturale della Società Geologica Italiana.
Dalla geodinamica alla tettonica, dall’analisi micro e mesostrutturale ai rapporti tettonica e sedimentazione, sono tanti i temi che impegneranno esperti e i ricercatori provenienti da tutta Italia con comunicazioni sui risultati di ricerche sperimentali, metodologiche e sul campo.
I lavori proseguiranno il 13 e 14 Giugno con una escursione sulla tettonica dell’Appennino tosco-emiliano e delle Alpi Apuane.
Il programma dettagliato delle giornate è disponibile on line, all’indirizzo http://www.gigs2018.it/.
Per informazioni sul Centro di GeoTecnologie dell’Ateneo senese, sulle attività formative, di ricerca finalizzata, applicata e di sviluppo, di consulenza scientifica e di trasferimento tecnologico alle imprese si può consultare il sito www.geotecnologie.unisi.it.