31/05/2018
AREZZO - CONFERENZA STAMPA
"Agostino Pirella. L'esperienza di Arezzo a 40 anni dalla legge 180"
5 giugno, ore 12.15, direzione dipartimento universitario, viale Cittadini, 33

I prossimi 7 e 8 giugno si svolgerà nella sede universitaria di Arezzo il convegno di studi "Agostino Pirella. L'esperienza di Arezzo a 40 anni dalla legge 180". Il convegno intende sottolineare il contributo di Agostino Pirella alla psichiatria aretina e italiana. Il superamento del manicomio e la creazione dei servizi territoriali, avviati ad Arezzo nel 1971 proprio sotto la direzione di Pirella, sono tra i fattori che hanno reso possibile la legge 180.
Per illustrare il programma del convegno, il giorno 5 giugno, alle 12.15, presso la sede di Arezzo dell'Università di Siena, direzione del dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale, viale Cittadini 33, si terrà una conferenza stampa. Interverranno i professori Silvia Calamai e Massimo Bucciantini, e Cesare Bondioli, presidente del centro “F. Basaglia” di Arezzo.
I giornalisti sono invitati a partecipare.