11/05/2018
SIENA - All’Università di Siena simulazione dei test di ammissione ai corsi a numero programmato di area medica
Un’importante opportunità di orientamento per i tanti giovani che inizieranno il percorso universitario

15 maggio, ore 14, complesso didattico Le Scotte

Un appuntamento di orientamento dedicato specificamente ai test di ammissione ai corsi di studio a numero programmato di area medica si terrà martedì 15 maggio all'Università di Siena.
I tanti ragazzi interessati a intraprendere gli studi universitari in questo ambito avranno concretamente la possibilità di mettersi alla prova e conoscere le regole e la struttura del test di ammissione attraverso una simulazione fedele e completa e la successiva correzione e discussione dei risultati.
Alle ore 14, presso l’aula 2 del complesso didattico Le Scotte, i futuri studenti che aspirano a frequentare i corsi in Medicina e chirurgia, Professioni sanitarie, Biotecnologie e Dentistry and Dental Prosthodontics, potranno confrontarsi direttamente con gli studenti tutor che hanno già in passato affrontato la prova per chiarire i propri dubbi e le curiosità e ricevere consigli su come prepararsi efficacemente al test di ammissione. Potranno poi cimentarsi nella simulazione della prova, per capire in cosa concretamente consiste e mettere subito in pratica i suggerimenti.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle numerose attività di orientamento che l'Ateneo senese organizza durante tutto l'anno accademico, dedicate agli studenti delle scuole superiori e alle loro famiglie. In particolare l’appuntamento vuole rispondere all’esigenza di informazioni pratiche sul test d’accesso ai corsi di area medica, un appuntamento importante per tanti giovani che iniziano il loro percorso universitario, e offrire l’opportunità di vivere con più serenità e consapevolezza questa prova.
Per partecipare è necessario prenotarsi su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-da-studente-a-studente-i-test-di-ammissione-ai-corsi-di-area-medica-45429386518.
Per informazioni: ufficio Orientamento e tutorato - orientamento@unisi.it – tel. 0577/235265-5268