08/05/2018
SIENA - All'Università di Siena aperitivo di orientamento per i futuri studenti di lettere, arte e storia
Domani, nel giardino della biblioteca umanistica di via Fieravecchia, alle ore 17

Un nuovo appuntamento di orientamento all'Università di Siena domani, 9 maggio: è dedicato ai futuri studenti di lettere, arte e storia l'aperitivo in programma nel giardino della biblioteca umanistica di via Fieravecchia.
A partire dalle ore 17, i giovani, le famiglie e gli insegnanti saranno accolti dai docenti e gli studenti tutor per la presentazione dei corsi di laurea del dipartimento di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne e del dipartimento di Scienze storiche e dei beni culturali. Seguirà l'aperitivo in giardino, un reading a cura degli studenti, e per concludere il concerto dal vivo di Leonardo Bindi e Carlo Parillo che suoneranno De André.
L'appuntamento di domani fa parte del ciclo "Aperitivi on campus di primavera", pensati per offrire l’opportunità di familiarizzare con i luoghi e con le persone dell'Ateneo senese in un’atmosfera informale.
Per partecipare occorre compilare la scheda di adesione on line, disponibile sul sito dell’Ateneo nelle pagine dedicate all’orientamento e tutorato: https://www.unisi.it/didattica/orientamento-e-tutorato/orientamento-le-scuole/eventi/aperitivi-campus-di-primavera.
Gli incontri proseguiranno per aree di studio nelle varie sedi universitarie fino al 30 maggio. Il calendario completo degli appuntamenti, organizzati dalla Divisione orientamento, sostegno allo studio e career service insieme ai dipartimenti dell'Università di Siena, è disponibile sul sito dell’Ateneo.