08/05/2018
SIENA - Il franchising per fare impresa: all’Università di Siena una giornata di approfondimento in collaborazione con Federfranchising e Confesercenti Siena
Il franchising come forma di impresa, la normativa, le opportunità e i rischi: su questo tema si è svolta oggi all’Università di Siena una giornata in collaborazione con Federfranchising e Confesercenti Siena. Durante la mattina si è tenuto un approfondimento dell’impianto normativo che riguarda questa modalità imprenditoriale, con l’intervento di docenti e rappresentanti delle associazioni di categoria.
Nel corso della giornata il pubblico di studenti di materie economiche e cittadini ha potuto confrontarsi con rappresentanti di aziende sulle opportunità imprenditoriali e sul percorso di avvio di un’attività in franchising nell’ambito dei servizi alla persona e alle imprese, e della ristorazione.
La giornata dedicata al franchising rientra nelle iniziative che l’Università di Siena promuove in collaborazione con aziende ed enti per mettere in contatto studenti e laureati con la realtà dell’impresa e del mondo del lavoro, offrendo momenti di approfondimento specifico e la possibilità di dialogare con imprenditori e operatori.

Nella foto, da sinistra: Ciro Gennaro Corvese, professore di Diritto commerciale, Massimo D'Auria, professore di Diritto privato, Luisa Barrameda, coordinatrice nazionale Federfranchising, Elena Delfino, caporedattore della rivista specializzata Start Franchising, Isabella Cariglia, franchisee Bialetti a Siena, Nicola Dambelli, ASPIE Consulting, partner di Federfranching, il professor Roberto Di Pietra, direttore del dipartimento di Studi aziendali e giuridici.