03/05/2018
AREZZO - Si inaugura domani 4 maggio, ore 17, la mostra di gioielli dell'artista orafa Sonia Marcacci
esposizione curata dl professor Torriti

Si inaugura domani 4 maggio, presso il laboratorio di Conservazione e restauro a Palazzo Albergotti ad Arezzo, la mostra dell'artista orafa Sonia Marcacci.
La mostra, pensata e organizzata all'interno del laboratorio di Storia e tecnica dell'oreficeria del dipartimento aretino dell'Università di Siena, e del Master in Storia e design del gioiello, è stata curata dal professor Paolo Torriti, direttore del master, insieme a Michela Eremita. Sonia Marcacci, l'artista che espone la sua ultima collezione di gioielli, è docente nello stesso Master.
L'esposizione, intitolata "Natura preziosa", unisce in varie composizioni e richiami i gioielli e le opere pittoriche che si trovano nel laboratorio di restauro di Daniela Galoppi, e sarà visitabile dal 5 maggio al 3 giugno.
Il vernissage si svolgerà domani nel laboratorio di restauro, in via Borgunto 26, alle ore 17.