19/03/2018
SIENA - “Politiche europee agroalimentari tra tutela del consumatore e valorizzazione del territorio”
Aperte le iscrizioni per i nuovi appuntamenti del ciclo dell'Università di Siena

Sono aperte le iscrizioni per i nuovi appuntamenti del ciclo di seminari dell'Ateneo senese su “Politiche europee agroalimentari tra tutela del consumatore e valorizzazione del territorio”
Le politiche agroalimentare sostenibili, i principi della nutraceutica e i nuovi progetti nel settore dell'alimentazione saranno i temi oggetto di analisi e di approfondimento dei tre incontri, in programma il 13 aprile, il 14 e il 21 maggio.
I seminari si terranno al Santa Chiara Lab dell’Ateneo, in via Valdimontone 1, punto di riferimento per la ricerca scientifica sul cibo e l'agroalimentare, grazie anche al programma europeo PRIMA che ha qui la sua sede. Il ciclo, organizzato con il coordinamento scientifico della professoressa Sonia Carmignani, docente di diritto agrario e delegata del rettore alla didattica e al Santa Chiara Lab, nell'ambito delle attività del Teaching and Learning Center dell’Università di Siena, rafforza l'impegno dell'Ateneo in questo settore e nell'implementazione delle nuove modalità didattiche. L'evento è aperto alla partecipazione di tutti gli interessati su prenotazione, con un numero di posti limitato.
"Obiettivo dei seminari – spiega la professoressa Carmignani – è rispondere alle esigenze di crescita professionale con una proposta formativa che possa fare da ponte tra il mondo accademico e quello del tessuto produttivo del territorio, attraverso la condivisione di esperienze e l’esplorazione di metodologie di apprendimento innovative, che promuovano l’acquisizione di quelle competenze trasversali sempre più indispensabili negli attuali contesti lavorativi”.
Per il ciclo di incontri è previsto il riconoscimento di crediti formativi agli studenti per "Attività utili all'inserimento nel mondo del lavoro".
Per informazioni: santachiaralab@unisi.it