12/03/2018
SIENA - USiena game 2018: domani, 13 marzo, la prima prova della gara a premi per gli studenti delle scuole superiori
Parte domani, 13 marzo, l'edizione 2018 di "Usiena game", la gara sui temi di scienza e ricerca tra studenti delle scuole superiori organizzata nell'ambito della della X edizione di Unistem, "Il lungo ed affascinante viaggio della ricerca sulle cellule staminali".

Alle ore 9, nell'aula magna del Rettorato i ragazzi si sfideranno in sessioni di domande su "Sostenibilità e cibo", coordinati dal professor Federico Maria Pulselli.

Gli appuntamenti proseguiranno il 16 marzo, con le domande sulle cellule staminali e il coordinamento del professor Vincenzo Sorrentino, e il 27 marzo con la sfida sul tema "Corsi e ricorsi storici", con il coordinamento dei professori Fabio Casini e Gabriella Gimigliano.

Le scuole che partecipano sono: Liceo classico E.S Piccolomini di Siena; I.T.I T. Sarrocchi di Siena; I.I.S S.Giovanni Bosco di Colle di Val d'Elsa ; I.I.S A. Avogadro di Abbadia S.Salvatore; I.I.S.S A. Poliziano di Montepulciano.