06/03/2018
SIENA - Presentazione della collezione di gioielli interattivi "Quietude"
Incontro pubblico e invito per la stampa

Nell’ambito di un progetto europeo coordinato dal Santa Chiara Fab Lab dell'Università di Siena, sono stati realizzati gioielli e accessori di moda interattivi, pensati e disegnati per donne sorde. Questi accessori rilevano i suoni ambientali e li traducono in vibrazioni e cambiamenti di forma delle proprie componenti. Indossando dunque i gioielli, persone sorde o con difficoltà di udito possono fare esperienza del suono.
Sugli esiti del progetto, venerdì 9 marzo si terrà una conferenza aperta al pubblico presso il Siena Art Institute, alle ore 17.30.

NOTA PER LA STAMPA
I giornalisti sono invitati lo stesso giorno, 9 marzo, alle 12.15, presso il Santa Chiara (via Valdimontone, 1, Siena), ad un incontro dove saranno illustrati la collezione e il progetto.
Parteciperanno la professoressa Patrizia Marti, responsabile scientifica, e i rappresentanti dei partner del progetto, Glitch Factory, T4All, University of Southern Denmark e il Siena Art Institute.