06/03/2018
AREZZO - Un seminario e una tavola rotonda per la festa internazionale della donna al Campus del Pionta di Arezzo
8 marzo, ore 9.30 Sala dei Grandi - ore 11 Aula 1

In occasione della festa internazionale della donna, giovedì 8 marzo, il dipartimento aretino di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell'Università di Siena organizza un seminario e una tavola rotonda sui temi dell'apprendimento trasformativo e sul superamento dei pregiudizi di genere nei contesti organizzativi.

Dalle ore 9.30, presso la Sala dei Grandi del campus del Pionta, Silvia Gherardi e Antonio Strati dell'Università di Trento, insieme a Ferdinando Abbri e Bruno Rossi del dipartimento aretino, parleranno di "Metodologie Trasformative. Ricerca, Formazione, Apprendimento", e sarà presentato il volume di Loretta Fabbri e Alessandra Romano "Metodi per l'apprendimento trasformativo", edito da Carocci.

A seguire, dalle ore 11, presso l'Aula 1, si terrà la tavola rotonda, organizzata in collaborazione con l'associazione dei laureati dell'Università di Siena USiena Alumni, dal titolo "Cittadinanza di genere e leadership. Come superare i pregiudizi di genere". Sono previsti gli interventi di Loretta Fabbri, Eleonora Anselmi, Cinzia Angeli, Simonetta Botarelli, Simona Micali, Franco Franceschi, Claudio Melacarne, Alessandra Romano e delle studentesse Valeria Atza, Martina Capaccioli e Ilaria Masselli del Club UNISI-LM 85, con le conclusioni a cura di Francesca Bianchi.
Gli eventi sono aperti alla partecipazione di tutti gli interessati.