01/03/2018
AREZZO - "Three eyes on Pinocchio" sul palco a New York: la professoressa Silvia Calamai del dipartimento aretino tra gli autori del testo insieme a Dacia Maraini e Paolo Tartamella
Il dipartimento aretino di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell'Università di Siena arriva a New York con lo spettacolo teatrale "Three eyes on Pinocchio".

La professoressa Silvia Calamai, docente di Glottologia e Linguistica generale presso il dipartimento, è infatti tra gli autori della riscrittura teatrale del testo che debutterà sul palco del centro culturale "Italy Time" a New York domani, 2 marzo, insieme a Dacia Maraini e Paolo Tartamella, con la regia di Vittorio Capotorto.

La professoressa Calamai ha lavorato a lungo in passato come autrice teatrale e docente di drammaturgia, e in questa collaborazione si è occupata nello specifico della riscrittura in forma teatrale di tutti i pezzi del testo di Pinocchio legati ai personaggi del Gatto e la Volpe. Il testo è stato tradotto in inglese e la rappresentazione in teatro è rivolta in particolare alla comunità di italo-americani che vivono a New York.