23/01/2018
SIENA - Orientamento all’Università presso la Cittadella dello studente
Fino al 26 gennaio a Grosseto

Proseguono fino al 26 gennaio gli incontri di orientamento alla scelta dei corsi universitari. Gli studenti delle scuole superiori potranno seguire le presentazioni dei vari ambiti di studio e dell’offerta formativa, tenute da docenti dei dipartimenti dell’Università di Siena. Sarà anche l’occasione per conoscere le attività di ricerca, per un approccio consapevole e informato alla scelta da parte dei giovani del percorso universitario.
Durante lo svolgimento dell'iniziativa, organizzata in collaborazione con l'Ufficio scolastico USR di Grosseto, le scuole del territorio e il Polo grossetano, sarà anche attivo uno sportello di orientamento dove saranno presenti studenti tutor del progetto "Supporto all'orientamento e tutorato". Un’opportunità in più per avere risposte soprattutto a domande sulla vita universitaria e su tanti aspetti pratici riguardanti i percorsi di studio.
Dopo la presentazione di lunedì delle aree e dell’offerta formativa di economia, giurisprudenza, scienze politiche, scienze sociali, e quella di martedì su ambiente, biologia, chimica, farmacia e geologia, domani (24 gennaio) sarà la volta di beni culturali, formazione, lettere, lingue, storia e filosofia. Giovedì toccherà a fisica, ingegneria e matematica, mentre venerdì, giornata conclusiva del ciclo, concluderanno le presentazioni delle scienze biomediche e mediche.
Info su www.unisi.it