Università degli Studi di Siena
Ufficio Stampa
Comunicati stampa

15/01/2018
AREZZO - "Seminari Italia- Cina": al campus del Pionta quattro incontri dedicati alla lingua e cultura cinese
Dal 16 al 26 gennaio con il professor Cheng Yong, della Wenzhou University

Quattro incontri per conoscere e approfondire la lingua e la cultura cinese: dal 16 al 26 gennaio il dipartimento aretino dell'Università di Siena organizza i "Seminari Italia- Cina" presso il Campus del Pionta, in viale Cittadini.
I seminari saranno tenuti dal professor Cheng Yong, della Wenzhou University, che trascorrerà un periodo di studio e di lavoro ad Arezzo nell’ambito dell’accordo di collaborazione sottoscritto lo scorso anno con l'Università di Siena.
I seminari saranno l'occasione per conoscere un Paese complesso e interessante, con la sua cultura e le sue feste tradizionali, ma anche con i cambiamenti in atto legati alla modernità, e rappresentano allo stesso tempo un'opportunità di apprendimento della lingua cinese.
Gli incontri sono organizzati in collaborazione con la Camera di Commercio, e confermano l’impegno congiunto a sostegno dei processi di internazionalizzazione del territorio aretino del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale e della CCIAA.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito e aperti alla partecipazione dei cittadini interessati. Per informazioni dettagliate sul calendario e gli orari: https://www.dsfuci.unisi.it/it/notizie/seminari-italia-cina.