11/12/2017
AREZZO - Dies Academicus Arretinus: inaugurazione del nuovo anno accademico nella sede di Arezzo dell’Università di Siena
Aula Magna del Campus del Pionta, 18 dicembre 2017, ore 11

Il prossimo 18 dicembre si terrà l’inaugurazione del nuovo anno accademico nella sede di Arezzo dell’Università di Siena. Alle 11, nell’aula Magna del Campus del Pionta (viale Cittadini, Arezzo), si aprirà la celebrazione del "Dies Academicus Arretinus" alla presenza delle autorità cittadine e del pubblico, con gli interventi del rettore dell’Ateneo, Francesco Frati, del direttore del dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale, Loretta Fabbri, della rappresentante degli studenti Claudia Bianchetti. La prolusione quest’anno sarà affidata a Renzo Sabbatini, professore ordinario di Storia moderna, che interverrà sul tema "Per una storia più ampia e umana": il tempo, lo spazio, le identità. Ospite della giornata sarà il giornalista e scrittore Tommaso Cerno, condirettore del quotidiano la Repubblica.