22/11/2017
SIENA - Inaugurazione del 777° anno accademico dell’Università di Siena
Palazzo del Rettorato, aula magna, 25 novembre, ore 10.30

Sabato 25 novembre l’Università di Siena inaugura il 777° anno accademico.
La cerimonia, nell’aula magna del palazzo del Rettorato, si aprirà alle ore 10.30 con il tradizionale Gaudeamus Igitur e il corteo accademico.
A seguire, il rettore Francesco Frati pronuncerà la sua relazione, seguito dagli interventi del rappresentante degli studenti, Giacomo Neri, e del rappresentante del personale tecnico amministrativo, Franco Galardi.
Il professor Maurizio Cotta, docente di Scienza politica del dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive, terrà la prolusione dal titolo "Un'altra Europa è necessaria?".
A conclusione, la comunità accademica saluterà i nuovi professori e ricercatori di Ateneo con la consegna del tocco.

NOTA PER LA STAMPA
Il rettore Francesco Frati incontrerà i giornalisti prima dell’inizio della cerimonia, alle ore 10, nell’aula magna del palazzo del Rettorato.

I giornalisti sono invitati a partecipare.