21/11/2017
SIENA - "Mauro Barni e il suo messaggio di civiltà - La legge su fine vita"
24 novembre, ore 15.30
Università di Siena, aula magna Rettorato

"Mauro Barni e il suo messaggio di civiltà - La legge su fine vita" è il titolo dell’iniziativa che si terrà il prossimo 24 novembre nell’aula magna del palazzo del Rettorato dell’Università di Siena.
Dopo il saluto il saluto del rettore Francesco Frati che aprirà l’incontro alle ore 15.30, interverranno il professor Mario Gabbrielli, ordinario di Medicina legale presso l’Ateneo senese, l’Onorevole Donata Lenzi, relatrice del disegno di legge sul biotestamento, e la professoressa Giulia Simi, dell’associazione Luca Coscioni.
L'evento è organizzato dal circolo Anpi di Ateneo "Carlo Rosselli" con il patrocinio del Comune di Siena e dell'Università di Siena, per ricordare il professor Mauro Barni, rettore dell'Università di Siena dal 1970 per nove anni, ordinario di Medicina legale e studioso di temi legati alla bioetica, recentemente scomparso.