13/11/2017
SIENA - Presentazione del libro “Bianchini. Le mie bombe”
All'Università di Siena dialogo dell’autore, Paolo Viberti, con il grande allenatore di basket Valerio Bianchini
Polo didattico Mattioli, 16 novembre, ore 17

Sarà presentato giovedì 16 novembre all’Università di Siena il libro di Paolo Viberti “Bianchini. Le mie bombe”.
Sport, educazione, valori sociali, morali, sportivi, rispetto delle regole e dell'avversario ma anche storia della pallacanestro italiana sono i temi dell'incontro che vedrà protagonisti l’autore del volume, il giornalista e scrittore Paolo Viberti, e uno dei più grandi allenatori italiani di basket di sempre, Valerio Bianchini.
L’iniziativa, che si terrà dalle ore 17, nella sala conferenze, al terzo piano del polo didattico Mattioli, moderata dal giornalista Mimmo Cacciuni Angelone, è organizzata nell'ambito della V edizione del corso di aggiornamento professionale per Operatore delle Società Sportive del dipartimento di Scienze Sociali, politiche e cognitive dell’Ateneo senese.
Il volume è edito da Bradipolibri, con il sottotitolo "Da Bill Bradley alle squadre smartphone, tutto quello che non è mai stato scritto sugli ultimi 50 anni della pallacanestro italiana".
Al termine dell’incontro verrà presentata la squadra universitaria di basket degli Springtails del Cus Siena.