02/11/2017
SIENA - Il professor Basosi è stato scelto come esperto esterno per far parte del Consiglio Tecnico Scientifico dell’ENEA
Il professor Riccardo Basosi dell’Università di Siena è stato scelto come esperto esterno per far parte del Consiglio Tecnico Scientifico dell’ENEA, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile.
Dei cinque componenti del Consiglio, organo di indirizzo politico amministrativo che esercita i poteri di programmazione e controllo strategico, due sono scelti dal Consiglio di Amministrazione, in seguito ad una selezione che in questo caso ha visto oltre 40 manifestazioni di interesse.
Il professor Basosi, docente di Chimica fisica e rappresentante italiano nel programma di ricerca europeo Horizon 2020 per i temi legati all’energia, resterà in carica nel Consiglio dell’Enea per quattro anni.