09/10/2017
SIENA - In corso all'Università di Siena il convegno
“Qualità in Medicina del lavoro”
Presente all’iniziativa l’onorevole Cesare Damiano, Presidente della Commissione Lavoro alla Camera dei Deputati

E' in corso all'Università di Siena il convegno "Qualità in medicina del lavoro", una riflessione sul ruolo dei medici del lavoro italiani e sui risultati dell'applicazione delle norme di prevenzione e sicurezza. Alla giornata ha partecipato Cesare Damiano, presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati.
In un contesto in cui salgono le morti sul lavoro e si moltiplicano le problematiche legate al precariato, il convegno è stata l'occasione per riflettere sulla prevenzione, sull'organizzazione degli ambienti di lavoro, sul livello di partecipazione dei lavoratori, sul ruolo del medico competente e sul contributo che questa figura può dare alla riduzione degli infortuni e delle malattie professionali.
L'evento è organizzato dalla Scuola di specializzazione in Medicina del Lavoro delle Università di Siena e Pisa, dall'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, dalla Società Italiana di Medicina del Lavoro (sezione Toscana) e dal CUPreL (Centro Universitario per lo Studio e lo Sviluppo dei Sistemi di Prevenzione e Protezione dei Lavoratori).