Università degli Studi di Siena
Ufficio Stampa
Comunicati stampa

06/10/2017
SIENA - Formazione degli insegnanti: si aprono il 9 ottobre le iscrizioni all’offerta formativa dell’Università di Siena
Da lunedì 9 ottobre sarà possibile iscriversi alle Attività Formative Specifiche (AFS) attivate dall’Università di Siena per la formazione degli insegnanti, in applicazione del D.M. 616/2017.
La normativa prevede, infatti, tra i requisiti di accesso al concorso a posti di docente anche il possesso di 24 crediti formativi universitari acquisiti in forma curriculare o aggiuntiva o extracurriculare.

L’offerta formativa, attivata congiuntamente dall’Università di Siena, dall’Università per Stranieri di Siena e dall’Istituto Superiore di Studi Musicali “Rinaldo Franci, afferisce ai quattro ambiti disciplinari corrispondenti a quelli specificati dalla normativa: Pedagogia, pedagogia speciale e didattica dell’inclusione; Psicologia; Antropologia; Metodologie e tecnologie didattiche generali.
Tutte le Attività Formative Specifiche saranno strutturate in 6 crediti formativi universitari indivisibili, per complessive 36 ore di didattica frontale.

La procedura di iscrizione, completamente on line sul sito https://segreteriaonline.unisi.it, resterà aperta fino alle ore 14 del 2 novembre per chi chiede un riconoscimento crediti, fino alle ore 14 del 15 novembre per gli altri iscritti. I corsi inizieranno il 17 e il 18 novembre.

Informazioni dettagliate sono disponibili on line, sul sito dell’Ateneo, alla pagina https://www.unisi.it/didattica/corsi-post-laurea/formazione-degli-insegnanti-di-scuola-primaria-e-secondaria-di-i-e-ii.
Contatti: formazioneinsegnanti@unisi.it

Archivio Comunicati Stampa
Tel.: 0577 235227