15/09/2017
SIENA - “Start Cup Toscana 2017”
Aperte fino al 2 ottobre le candidature per le migliori iniziative imprenditoriali provenienti dal mondo della ricerca

L’evento finale il 26 ottobre all’Università di Siena

Sono aperte fino al prossimo 2 ottobre le candidature per la “Start Cup Toscana 2017”, competizione che premia le migliori iniziative imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico provenienti dal mondo della ricerca ed offre la possibilità di trasformare un’idea in impresa.
Start Cup Toscana 2017 è organizzata dall’Università di Siena, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna, l’Università di Firenze, l’Università di Pisa, la Scuola Normale Superiore, la Scuola IMT e l’Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia, con il supporto finanziario della Regione Toscana.
L’iniziativa è rivolta agli imprenditori che intendono costituire un’impresa o che già l’hanno costituita dopo il 1° gennaio 2017. Possono partecipare anche coloro che hanno costituito un’impresa nel 2016 ma hanno dichiarato l’inizio attività dopo il 1° gennaio 2017 o non l’hanno ancora dichiarata. La domanda di partecipazione alla competizione deve essere inviata via mail all’indirizzo startcuptoscana@unisi.it.
I proponenti, al momento dell’invio della candidatura, dovranno specificare l’ambito tecnologico o di mercato del progetto, entro i seguenti quattro: Life Science; ICT; Cleantech & Energy; Industrial.
I migliori business plan selezionati parteciperanno all’evento finale, che si terrà il 26 ottobre presso l’Ateneo senese, durante il quale saranno decretati i vincitori del concorso, che riceveranno un premio in denaro e parteciperanno di diritto al “Premio Nazionale per l’Innovazione”, la più importante competizione italiana tra progetti d’impresa ad alto contenuto innovativo nati in ambito universitario ad opera di studenti e ricercatori.
Tutte le informazioni per partecipare sono disponibili on line: http://startcup.ilonova.eu/it.