14/09/2017
SIENA - CONFERENZA STAMPA
Presentazione dei risultati del progetto ADITEC - Advanced Immunization Technologies
18 settembre, ore 14.45, anticamera del Rettore

Dal 18 al 20 settembre si terrà all'Università di Siena il meeting conclusivo del progetto di ricerca europeo ADITEC (Advanced Immunization Technologies), lanciato nel 2011 con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo di nuove tecnologie di immunizzazione per la prossima generazione di vaccini. Con un budget di circa 30 milioni di euro e oltre 40 partner provenienti da 13 paesi, il progetto ha prodotto in 6 anni importanti risultati di ricerca, che saranno discussi nelle giornate di lavoro in Ateneo, a cui parteciperanno in apertura la vicepresidente della Regione Toscana, Monica Barni, e il sindaco del Comune di Siena, Bruno Valentini.

I risultati del progetto ADITEC saranno presentati in conferenza stampa lunedì 18 settembre, alle ore 14.45, presso l'anticamera del Rettore, nel palazzo del Rettorato, in via Banchi di Sotto 55. Interverranno il rettore dell'Ateneo senese, Francesco Frati, e i coordinatori del progetto, Rino Rappuoli e Donata Medaglini.

I giornalisti sono invitati a partecipare.