08/09/2017
SIENA - Impegno dell'Ateneo sui temi della sostenibilità: l'Università di Siena ad Atene per la “3rd Sustainable Development Solution Network Mediterranean Conference & Official Launch of SDSN Greece"
Continua l'impegno dell'Università di Siena sui temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Il professor Angelo Riccaboni, presidente del network SDSN Mediterranean, è intervenuto oggi ad Atene alla “3rd Sustainable Development Solution Network Mediterranean Conference & Official Launch of SDSN Greece", che ha visto la partecipazione, tra gli altri, del professor Jeffrey Sachs, direttore della rete internazionale nata sotto l'egida dell'ONU, SDSN Global, e del professor Andreas Papandreou, co-chair di SDSN Greece.

Riccaboni, insieme alla professoressa Alessandra Viviani, ha presentato le attività e i progetti del Network e il programma PRIMA, Partnership for Research and Innovation in the Mediterranean Area, programma incentrato sullo sviluppo sostenibile di soluzioni tecnologiche e organizzative in materia di risorse idriche, sistemi alimentari e catene agroalimentari in cui l'Ateneo senese ha un ruolo di primo piano.

Il programma dei lavori ad Atene è disponibile on line: http://fleximeets.com/sdsngr17/index.php?p=home