02/08/2017
SIENA - Glitch Factory, azienda spin off dell’Università di Siena, selezionata nella competizione annuale .itCup di Registro.it
Con la cover interattiva per tablet “Squeeze me”, l’azienda spin off dell’Università di Siena Glitch Factory è stata selezionata, unica toscana, tra le finaliste della competizione annuale indetta da Registro.it. Attraverso il concorso .itCup Registro 2017, una delle più note competizioni per startup a livello nazionale, sono state selezionate sei aziende innovative, tra le 110 domande pervenute, che parteciperanno al percorso di formazione .itCup School a Pisa, durante l’appuntamento di Internet Festival, e accederanno poi alla selezione finale al CNR di Roma, il 26 ottobre.
Glitch Factory, lo spin off dell’Ateneo di Siena che ha sede presso il dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive, partecipa con il prototipo, già testato su 60 utenti, chiamato “Squeeze me”. Si tratta di una cover interattiva per tablet dotata di sensori. Con una pressione delle dita sulla cover si possono utilizzare le funzionalità del tablet in modo intuitivo ed immediato. Il prototipo deve essere customizzato e industrializzato, e i quattro fondatori dell’azienda spin off sperano di ottenere, anche attraverso il concorso .itCup, una ottimizzazione del progetto industriale e l’interesse degli investitori.
Informazioni sull’azienda e sui suoi progetti sono al sito web http://www.glitchfactory.it