Università degli Studi di Siena
Ufficio Stampa
Comunicati stampa

27/07/2017
AREZZO - I nuovi master del Centro di Geotecnologie
Il centro di Geotecnologie (Cgt) dell’Università di Siena, con sede a San Giovanni Valdarno (Ar), propone un'offerta di master sempre più ricca e d'interesse non solo per i geologi ma anche per ingegneri, agronomi, architetti, forestali, archeologi, funzionari e tecnici della pubblica amministrazione e delle imprese. Per l’anno accademico 2017/2018 i corsi post laurea di secondo livello in Geomatica, Esplorazione e produzione idrocarburi, Pianificazione e gestione delle aree costiere, Engineering Geology e Geotecnologie ambientali saranno proposti anche di livello accessibile a chi possiede una laurea triennale. Il master in Geotecnologie per l’archeologia invece sarà soltanto di secondo livello.
I master del Cgt sono percorsi di alta formazione che comprendono lezioni frontali, esercitazioni pratiche e lavoro guidato in laboratori informatici, stage in aziende, enti qualificati e grandi studi professionali o tirocini nei laboratori del centro di ricerca universitario.
Alcuni insegnamenti dei master possono essere seguiti in teledidattica sincrona.
Ai partecipanti è offerta l’opportunità di alloggiare gratuitamente nel collegio del campus universitario valdarnese, composto da 26 appartamenti.
La domanda di iscrizione deve essere presentata attraverso la Segreteria online dell’Università di Siena https://segreteriaonline.unisi.it.
Per informazioni si può contattare il Cgt al numero 055 9119449 o via email all’indirizzo master.cgt@unisi.it, www.geotecnologie.unisi.it.