24/07/2017
SIENA - Docente dell'Università di Siena porta l'Italia nel board dell’IFOS, International Federation of Otorhinolaryngological Societies
La professoressa Luisa Maria Bellussi eletta per i prossimi 4 anni

Un incarico prestigioso all'Ateneo senese: la professoressa Luisa Maria Bellussi, docente associato del dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche, Neuroscienze dell'Università di Siena, è stata eletta come membro nell'Executive Board dell’IFOS, International Federation of Otorhinolaryngological Societies.
Il board è composto da 21 membri che rappresentano i 130 Paesi che fanno parte dell'IFOS, e da oltre 35 anni non ne facevano parte membri italiani.
La professoressa Bellussi, che resterà in carica per i prossimi 4 anni, insegna Otorinolaringoiatria e Audiologia e Foniatria in vari corsi di studio dell'Ateneo. I principali temi del suo lavoro di ricerca sono le biotecnologie e l'autoimmunità in Otorinolaringoiatria, con la pubblicazione di numerosi studi in questo campo.