21/07/2017
SIENA - Tempo di scelte dei percorsi universitari: le scadenze delle prossime settimane per i corsi a numero programmato dell’Università di Siena
Il 27 luglio si aprono le immatricolazioni per tutti i corsi di studio

Tempo di vacanze ma anche tempo di scelte dei percorsi universitari per i ragazzi interessati a frequentare un corso di studi presso l’Ateneo senese nel prossimo anno accademico: sono già aperti, infatti, i bandi per i corsi a numero programmato, che prevedono una prova di selezione per l’accesso e l’immatricolazione.
Il 25 luglio è la data entro cui è possibile iscriversi al test di selezione per il corso di laurea in Medicina e chirurgia sul sito del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Universitaly (www.universitaly.it). L’iscrizione alla prova deve poi essere completata sul sito dell’Ateneo, nelle pagine della segreteria on line. La selezione si terrà il 5 settembre.
Sempre il 25 luglio si chiudono le iscrizioni al test di ammissione per il corso di laurea in Dentistry and dental prosthodontics, primo corso di Odontoiatria in Italia interamente in lingua inglese. Anche per questo corso l’iscrizione alla prova deve essere fatta sul sito Universitaly. La prova si terrà il 14 settembre.
C’è tempo fino al 7 agosto, invece, per iscriversi alle selezioni per l’accesso ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie e a quello in Biotecnologie. La procedura di iscrizione è on line, sul sito dell’Ateneo https://segreteriaonline.unisi.it. La prova si terrà per le Professioni sanitarie il 13 settembre e per Biotecnologie il 7 settembre.
Dal 27 luglio si apriranno poi le immatricolazioni e le iscrizioni a tutti i corsi di laurea, di laurea magistrale, a ciclo unico e a normativa UE dell’Ateneo senese per l’anno accademico 2017/2018.
Le informazioni sull’offerta formativa e le procedure di immatricolazione e iscrizione, con i bandi e tutte le scadenze sono disponibili all’indirizzo web https://www.unisi.it/unisilife/notizie/immatricolazioni-2017-2018.
L’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico è disponibile per ogni chiarimento, presso il palazzo del Rettorato, in via Banchi di Sotto 55, al numero verde 800221644 oppure al numero 0577 232290.